SANREMO 2024

Ultime News


Ragazz* ci siamo!!

Sembrava non arrivare mai ma alla fine eccolo qui, come il Natale, in un attimo Sanremo 2024 è tra noi!! 


Trenta artisti pronti a darsi battaglia sul palco più importante della Musica Italiana, una marea di ospiti, tanti conduttori d’eccezione per affiancare il capitano Amadeus giunto al suo quinto Festival consecutivo! Un record, degno dei grandi della Televisione. 

Ma come sarà questo Sanremo 2024?

Solo la prima serata ce lo dirà… ma intanto possiamo fare alcune previsioni, dopo aver ascoltato in anteprima i brani, dopo aver analizzato i dati dei bookmakers, dopo tante riflessioni ed indiscrezioni siamo giunti a queste conclusioni. 


Molto probabilmente sarà una Donna a vincere Sanremo 2024!

A dieci anni dal trionfo di Arisa, nel periodo storico dove la Parità di Genere non può più aspettare, tra mille polemiche e fatti di cronaca più o meno noti, dal palco dell’Ariston potrebbe arrivare un segnale forte in questo senso. 


Badate bene, non è che una Donna deve vincere per forza ma in una gara in cui partecipano tra le altre: Alessandra Amoroso, Annalisa, Emma Marrone, Angelina Mango, Fiorella Mannoia, Loredana Bertè… ipotizzare una di loro Vincitrice non è certo un azzardo. 


Sarà sicuramente l’anno dei Giovani!

Abbiamo già citato Angelina Mango, lanciatissima dopo l’anno straordinario ad “Amici”, non possiamo dimenticare i “pazzi” di La Sad, Clara, Rose Villain ma anche Alfa, Geolier senza dimenticare big già arcinoti ma comunque giovanissimi come Sangiovanni, Mr.Rain, Ghali, Fred De Palma, Mahmoud e Irama


Strada in salita per alcuni grandi nomi della Musica, con i Ricchi e Poveri che partono fanalino di coda, Nek e Renga che odorano di vecchio ma potrebbero stupirci, i Negramaro che sognano un rilancio ma sanno che sarà difficile.


E poi gli underdog come i The Kolors, protagonisti del 2023 con il tormentone “Italo Disco” che sognano il colpaccio, senza dimenticare Il Volo, vere e proprie star mondiali, amati più all’estero che in Italia ma che quando arrivano a Sanremo lo fanno per Vincere! 


Abbiamo dimenticato qualcuno? Bhè Ragazz* trenta Artisti in gara non si erano mai visti, magari qualcuno di quelli che abbiamo volutamente o no dimenticato, potrà rivelarsi la sorpresa inaspettata di questo Festival 2024… staremo a vedere!


Per restare aggiornati, da Martedì 6 Febbraio, ogni giorno su DG Network e sui Migliori Channel TV d’Italia avremo una programmazione speciale, interamente dedicata al Festival con il Format “Sanremo Show” ma anche tanti contenuti inediti, curiosità, esclusive dalla Sala Stampa e dal cuore del festival della canzone italiana, da non perdere…. 


Articolo a Cura del Nostro Correspondent Creator Davide Gerbino per DG Network e ToMyChart