COLLISIONI 2024

Si Preannuncia un'Estate Caldissima!


Siamo appena a fine Febbraio ma è già tempo di scaldare i motori per prepararci all'Estate 2024 con i Festival Musicali più attesi dell'Anno. 

In Piemonte, gli occhi sono tutti puntati su Alba, dove Collisioni è sicuramente la punta di diamante dei Festival della Regione, ogni anno il meglio della Musica si ritrova infatti sull'ormai consolidato mega palco di Piazza Medford, per aprire la caldissima estate dei live. 

Quest'anno si parte con il botto, nel primo weekend di Luglio, da Venerdì 05 a Domenica 07, tre pezzi da novanta della scena: Calcutta, Club Dogo e Tedua

Un programma che può veramente accontentare tutti! Con Calcutta, spazio al pubblico più raffinato che vuole farsi travolgere dalle atmosfere indie, del nuovo cantautorato italiano. Un'Artista ecclettico che negli anni ha saputo arrivare al grande pubblico, con un sound non certo Pop e da Classifica ma con una scrittura finissima, fatta di contraddizioni, emozioni, malinconia, politica decisamente fuori dagli schemi e senza troppi filtri. Una bella scoperta, da apprezzare Live dopo un Tour Invernale Tutto Sold Out nei migliori Palazzetti Italiani. 

Il Sabato sera sarà una vera ESCLUSIVA perché a Collisioni arrivano i Club Dogo! Dopo una decina di date Sold Out al Forum di Milano e pochi giorni dopo il loro primo San Siro (!!!) saliranno sul palco di Piazza Medford per celebrare una carriera leggendaria da Padri della Trap Italiana. Guè, Jake La Furia e Don Joe, nuovamente insieme per dimostrare alla generazione Z che i Re del Rap sono ancora loro e la "Nuova Scena" può solo inchinarsi di fronte ai Padroni assoluti del genere! Una serata che coinvolgerà gli Adolescenti degli anni 2000 ma anche gli Adolescenti di oggi che riconoscono nei Club Dogo, un punto di riferimento assoluto!  

Infine, Domenica 7 Luglio, un'altra ESCLUSIVA per il Nord-Ovest ovvero Tedua che porterà un pezzo di "Paradiso" in Langa con il suo Tour Estivo dopo l'incredibile successo, sempre Sold Out, nei migliori palazzetti del paese.  Uno degli Artisti più Amati della scena contemporanea, il suo ultimo Album "La Divina Commedia" è stato il più ascoltato e venduto del 2023, battendo ogni record e dominando le Classifiche per settimane. E' sicuramente il volto della "Nuova Scena" Trap più acclamato del momento con un concept più delicato e melodico di altri suo colleghi, una scrittura sempre intensa e coinvolgente e tantissimi featuring che lo hanno visto collaborare con il meglio della Musica Italiana

Se il buon giorno si vede dal mattino, Collisioni 2024 inizia davvero alla grande, aspettando altri nomi altisonanti per il weekend successivo, i biglietti sono già disponibili, per chi fosse interessato consigliamo di affrettarsi, visti i nomi e il loro seguito, c'è da scommettere che andranno a ruba! 

Per il Comune di Alba, ennesima estate da protagonista, come centro del divertimento e della musica per i più giovani ma non solo! 

Articolo a cura di Davide Gerbino, Correspondent Creator per DG Network e ToMyChart