2023 CAPOLAVORI

I Brani più belli dell'Anno


Non sempre i campioni di vendite o di streaming sono il meglio in termini di qualità, a volte, una buona promozione o il nome dell’Artista importante, riescono a mettere in secondo piano un’opera non certo eccellente ma che comunque riesce ad avere successo spinta dalle Radio e magari pure da un Pubblico poco attento alla vera Bellezza. Allo stesso modo, ci sono Album o Canzoni meravigliose che magari nell’immediato passano inosservate, salvo poi rivelarsi gioielli alla lunga distanza e poi c’è chi mette d’accordo tutti, il grande Nome con il grande Capolavoro che resta negli annali di quell’epoca. 


Abbiamo scelto i 5 Brani capolavoro del 2023, alcuni sono diventati grandi successi, altri meno ma siamo certi che tutti e cinque resteranno a lungo nella Playlist della Nostra Vita


Dua Lipa - Houdini

è la Regina del Pop contemporaneo, una sorta di Dea scesa tra noi per regalarci emozioni ed ecstasy, anche quando ci sorprende con un sound meno commerciale e meno adatto al grande pubblico, riesce a farci innamorare, è il caso di “Houdini”, un gioiello di questo 2023 che magari ha avuto meno successo di altre hits ma che ci ha dato qualcosa di veramente unico, originale, autentico.


Baustelle - Contro Il Mondo

la rappresentazione più autentica dell’indie italiano che sa farsi spazio nelle classifiche, pur mantenendo la sua retrospettiva magnetica e un po’ snob. Il 2023 ci ha regalato il nuovo Album dei Baustelle e questo singolo, piccolo capolavoro del rock italiano.


Olivia Rodrigo - Vampire

l’Eccezione che conferma la regola, un grande successo discografico, un grande pezzo, una giovane stella della Musica mondiale che ci regala sempre brani pazzeschi. 


Rihanna - Lift Me Up

dalla colonna sonora di “Black Panther" un nuovo singolo struggente ed emotivo per Rihanna che anche quando lascia da parte il pop, la dance e i brani più commerciali, riesce a prendersi il successo, grazie ad una voce potente e sensuale che ci fa impazzire ad ogni nota. 


Depeche Mode - Ghost Again

prendi una Band famosissima negli anni 80, prendi quel sound che li ha resi immortali, adattalo al 2023 e farai in un colpo solo un grande ritorno e un grande brano. Questa è la storia del singolo che ha riportato i Depeche Mode in classifica. 


Questi sono ovviamente solo 5 brani ma l’elenco potrebbe essere lunghissimo, scopri il meglio del 2023 sul Nostro Spotify e sul Nostro Sito e poi dicci la tua…


Articolo a cura del Nostro Correspondent Creator Davide Gerbino

per ToMyChart e DG Network