JENNIFER LOPEZ

This is Me (Now) Recensione Nuovo Album e Movie


E' Tornata! La Regina della Musica Latina (e non ce ne vogliano le varie Shakira, Becky G, Karol G o Rosalia) finalmente ci ha regalato un nuovo Album per celebrare 20 anni della sua Vita e Carriera tra alti e bassi. In sintesi, questo è il mood di "This Is Me.. Now" nuovo disco che arriva a vent'anni esatti di distanza da "This Is Me.. Than" che nel lontano 2004 segnava la Consacrazione definitiva di Jennifer Lopez, nel panorama della Musica Mondiale! 

20 Anni turbolenti per la Queen del Bronx. Tanti matrimoni e tanti amori iniziati e finiti, tanti successi Cinematografici, tanta Musica con qualche flop di troppo, una bellezza immutata, anzi migliorata di anno in anno ma anche tanta voglia di raccontare tutto questo.

"This Is Me... Now" è la sua Versione dei fatti, l'unica vera ed insindacabile, il Racconto di questo ventennio dal profondo del suo Cuore, senza filtri ne censure, un po' come piace a noi di DG Network, la verità prima di tutto, nel bene e nel male.

Musicalmente parlando, è un Album dal sound molto anni 2000, un po' nostalgico se vogliamo ma sorprendentemente capace di stare al passo con le Hits del momento.  Certo, le nuovissime generazioni forse non saranno in grado di apprezzare al 100% i Brani scritti e prodotti da questa cinquantenne, dal fisico e dall'animo di una ventenne ma poco importa, lei è e resterà sempre nell'olimpo della Musica, là in alto, tra le divine di sempre.

A corredo di questo nuovo lavoro discografico, J.LO ha prodotto anche un docu-film che vuole essere una forma nuova ed autentica per raccontare la Vita attraverso la Musica. Una scommessa vinta anche quando tutto e tutti le dicevano di lasciar perdere. 

Non aspettatevi il solito long video che vuole solamente promuovere i brani del disco, questa concept experience è decisamente qualcosa di nuovo, un po' musical, un po' reality, un po' film. Insomma tutto il mondo di Jennifer Lopez in poco più di un'ora di Show + un'altra oretta di backstage. Disponibile ora su Prime Video! 


Articolo a Cura di Davide Gerbino, Correspondent Creator per DG Network e ToMyChart