collisioni 2024

I Nomi della Serata Giovani del 13 Luglio

Ci sarà il meglio della Nuova Scena Trap Made in Italy il 13 Luglio ad Alba, in Piazza Medford per l'ormai immancabile ed attesissimo appuntamento estivo con la "Serata Giovani" di Collisioni. Cinque ore non stop con gli astri nascenti della Musica, sconosciuti magari ai "boomer" ma capaci di milioni di streaming su tutte le piattaforme digitali. 

In cinque non raggiungono i 100 anni di età, sono tutti giovanissimi ma hanno già firmato alcuni dei maggiori successi discografici degli ultimi anni, i nostalgici del Collisioni "vecchia maniera" nel salotto bene di Barolo, ascoltando Bob Dylan degustando vino pregiato, storcono un po' il naso ma è indubbio che se questo Festival vuole imporsi tra i Top a livello Nazionale, i nomi scelti per questa edizione sono senza dubbio vincenti. 

Partiamo dai meno conosciuti ovvero Tony Boy e Paky che "sconosciuti" lo sono fino ad un certo punto visto che vantano entrambi milioni di streaming, decine di collaborazioni con il gotha della scena Trap Italiana e numeri da capogiro tra concerti sold-out e followers sui social. Rappresentano la New Generation, più street e meno commerciale, più cruda e dura ma sicuramente più vera, sono entrambi un punto di riferimento per la Generazione Z

Che dire poi di Arti5ive, il fenomeno del momento, capace di sfornare una hits dopo l'altra, diventando sempre trend topic su TikTok e non solo. I suoi brani parlano dei figli della strada, le nuove anime italiane dalla palle scura, quei figli di immigrati che nei quartieri più difficili delle nostre città cercano di crearsi un futuro tra mille pregiudizi e diffocoltà. Un mood fuori dal comune che lo rende uno degli Artisti più originali ed autentici. 

Chiami Art5ive e risponde la "Baddies" Anna Pepe, o solo Anna se preferite, la Nicki Minaj Italiana che dal 2020 ad oggi ha sfornato una Hits dopo l'altra. Avete presente "Bando", "Gasolina", "Vetri Neri", "Everyday", "Anelli e Collane".... tutta roba sua! Un vero e proprio fenomeno capace di conquistare il titolo di Regina dell'Estate per due anni consecutivi, incoronata e premiata anche dal nostro Magazine ToMyChart. Insomma una certezza!

Infine, uno dei Padri della Trap Italiana, fa un po' ridere questa descrizione visto che il ragazzo non ha ancora trent'anni ma così è perchè da ormai un decennio è al vertice delle classifiche del genere anche lui capace di sfornare una hit dopo l'altra, stiamo parlando ovviamente di Capo Plaza, la punta di diamante della serata, il pezzo da novanta che torna live per portare tutta la sua energia in uno show che promette di regalare grandi emozioni.

Insomma anche questa volta lo staff di Collisioni ha raggiunto il risultato, portare in Piemonte, nella nostra provincia Granda, il meglio della Musica contemporanea e non si arrabbino troppo i nostalgici di Sting o Elton Jhon, è giusto dare spazio ai giovani, alle nuove generazioni, a quella Gen Z che oggi più che mai ha bisogno di divertirsi e stare insieme con la Musica.

Biglietti Disponibili Ora.

Articolo a Cura di Davide Gerbino, Correspondent Creator per DG Network e ToMyChart