ALFA

Recensione del suo Primo Forum


Da piccoli, quasi Tutti noi amanti della Musica, abbiamo immaginato o forse solamente sognato, di stare lassù, su un palco importante, circondati da migliaia di fans che cantano a squarcia gola le nostre Canzoni. Un sogno, per molti rimasto tale ma non per Alfa!

Un ventenne dalla Faccia Pulita e dal Cuore Enorme, con gli Occhi Lucidi per l'Emozione e la Voce che si fa tremolante fino allo scoccare della prima nota, quando di colpo torna potente trasformando quasi per magia quell'Emozione in grinta e passione da far esplodere su quel palco, così tanto sognato fino a pochi mesi prima. 

La Storia di Alfa, è una Bella Storia Italiana d'altri tempi. 

Un ragazzo che sognava in grande, nella sua cameretta di provincia, canticchiando Vecchioni o Rino, strimpellando la Chitarra, scrivendo le prime parole di quelle che poi sarebbero state Canzoni cantate a memoria da oltre dieci mila persone al Forum di Assago

Una bella Storia perché Alfa non è il classico cantante giovane bello e dannato, un po' spaccone come vuole oggi la scena, un ragazzino che già si sente divo. Tutt'altro, Alfa è un ragazzo umile, per bene, lo si vede e lo si percepisce dalle sue parole, dal suo modo di stare sul palco. Un ventenne che sta realizzando il suo sogno, dopo tanti sacrifici e tanta fatica. 

Su quel Palco, così importante ed ambito che riesce a far tremare anche i più grandi, Alfa si sente come a casa, ha una disinvoltura figlia della spensieratezza, si vuole godere al 100% quel momento, a prescindere da ciò che accadrà domani. 

Vederlo dal vivo è stata una piacevole scoperta oltre che una grande emozione che vi abbiamo voluto raccontare "alla nostra maniera" anche in una puntata speciale di "Le Eccellenze Show" perché Alfa è ormai a tutti gli effetti un'Eccellenza della Musica Italiana

Il suo Sound è sorprendentemente fresco, giovane ed internazionale. Lo abbiamo visto tutti a Sanremo, con il Brano più Brit-Pop 2.0 in gara. Sulle orme di mostri sacri come Ed Sheeran, One Republic o X-Ambassador, Alfa porta il Cantautorato Italiano ad una dimensione di livello mondiale, senza per questo abbandonare la metrica e le parole che hanno fatto grande la Nostra Musica. Racconta storie d'Amore, portando un messaggio di Speranza, senza dimenticare che l'Amore può essere anche dolore e sofferenza, l'Amore è alla base del suo primo vero Album di Inediti "Non so chi ha Creato il Mondo ma so che era Innamorato" forse uno dei titoli più lunghi della storia ma sicuramente efficace e rappresentativo di ciò che questo lavoro discografico rappresenta. 

Un po' Pop, un po' Falk, un po' Oasis, un po' Rino Gaetano, un po' Gabbani e un po' Imagine Dragon, Alfa in realtà è semplicemente Alfa, un ragazzo dal Cuore grande che sta realizzando il suo sogno e che sprona tanti suoi coetanei a crederci sempre perché i sogni a volte si realizzano e lui ne è la dimostrazione. 

Alfa, dopo l'esordio al Forum di Assago, è ora in tour nei migliori palazzetti d'Italia, una bella occasione per cantare a squarcia gola, lasciando all'esterno le paure, il dolore e le cose brutte di questo mondo, concentrandosi solo sull'Amore, la voglia di stare insieme e la spensieratezza.  

Articolo a cura del Nostro Correspondent Creator Davide Gerbino, per DG Network e ToMyChart