BIG MAMA

Sangue Recensione Nuovo Album


Una delle più belle sorprese di Sanremo 2024, almeno per il Grande Pubblico che non conosceva Big Mama ma per chi come noi la seguiva già da tempo, la partecipazione al Festival e il suo Album di debutto "Sangue" appena uscito, sono l'ennesima conferma di quanto questa ragazza vale e di quanto può dare alla Musica Italiana

L'Album "Sangue" è Big Mama al 100%. Sonorità fresche, spensierate, spesso ballabili, adatte ad ogni tipo di festa, molto Pop se vogliamo, esattamente come il carattere di quest'Artista che non lascia mai a casa il sorriso e l'entusiasmo. 

Ma poi... se guardiamo con attenzione i Testi, ci accorgiamo che non è tutto così colorato come sembra, non è tutto allegro e positivo, c'è sofferenza, dolore, paura. Esattamente come l'Anima di Big Mama che sembra sempre felice ma non sempre lo è. 

La vediamo come una Persona sicura di sé, forte, sexy e consapevole della sua sensualità. Bella da vedere, una piacevole compagnia per chi la frequenta, una bomba pronta ad esplodere euforia ad ogni occasione di stare sul palco. Tuttavia Big Mama è anche una Persona che ha conosciuto sulla sua pelle il dolore e la rabbia della discriminazione, l'orrore dell'abbandono, la sofferenza di chi non sempre si sente accettato, in un mondo che ci vuole tutti uguali ed omologati, schifando chi è diverso, meravigliosamente diverso come Marianna

"Sangue" è tutto questo, gioia e dolore, festa e solitudine, euforia e depressione. Un urlo di chi porta ancora le cicatrici ma che si sente pronta per fare la storia, la storia della sua Vita, attraverso la sua Musica.

Un Album da non perdere, forte e fiero, un inno alla diversità, un manifesto contro chi ancora discrimina e odia. Big Mama non è solo una grande Artista, lei è anche e soprattutto una grande Persona, la sua presenza oggi più che mai è fondamentale. Meno male che Marianna c'è! 


Articolo a Cura di Davide Gerbino, Correspondent Creator per DG Network e ToMyChart