THE KOLORS

Recensione Concerto Forum Assago (Milano)


Sono sulla scena musicale Italiana ormai da un decennio ma solo la scorsa estate, hanno ottenuto il successo e l'attenzione mediatica che meritavano. Questa è la storia dei The Kolors, tre ragazzi del sud con un sogno nel cassetto: vivere di musica. 

Gli inizi non sono semplici, qualche esibizione in locali dove il cachet è la consumazione, tanta gavetta, tante porte in faccia, fino all'arrivo in TV al talent di Maria De Filippi che li porta fino alla vittoria e alla prima vera e propria consacrazione. 

Da allora è passato quasi un decennio, i The Kolors tra alti e bassi sono rimasti sempre lì, aggrappati a quel sogno che a volte era vicino altre si allontanava sempre più. Fino all'estate 2023, fino a "ItaloDisco" un successo clamoroso quanto inaspettato, un singolo divenuto Tormentone, la giusta coronazione di una carriera umile ma sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo. 

Da quel successo, si sono aperte tante nuove porte che fino a un anno fa erano ormai chiuse per i The Kolors, prima Sanremo e poi il Forum di Assago. Traguardo ormai divenuto punto di riferimento per giudicare il successo o il fallimento di un Artista nostrano. 

Chi li snobbava, ora è lì in prima fila a godersi il loro successo, saltando sul carro del vincitore, chi non li capiva e li riteneva retrò, ora che il loro sound anni 70 e 80 è un nuovamente trend mondiale, finge di aver sempre creduto in loro ma noi che facciamo questo lavoro in totale libertà, forti dell'indipendenza di una testata senza vincoli, sappiamo che non è così. 

Il Forum è stracolmo, i fans della prima ora e i nuovissimi, non vedevano l'ora di partecipare a questa Festa, un momento di riunione, di divertimento, ripercorrendo una strada musicale ricca di successi, a volto troppo sottovalutati. 

Stash e i The Kolors, sono una bella storia della Musica, forse un po' d'altri tempi, hanno dimostrato che nella vita non bisogna mai arrendersi, esseri lì a vederli da vicino, dal vivo, in questo momento di massima soddisfazione artistica, è stato per noi di DG Network un grande piacere, anche perchè a differenza di altri "magazine" più blasonati, noi abbiamo sempre creduto in questi ragazzi, molto prima di "ItaloDisco".

La Recensione del Concerto è dunque più che positiva, come sempre vedrete tutto nella Puntata On Stage di "Le Eccellenze Show" dove vi faremo vivere l'emozione d'essere lì insieme a noi, sotto il palco, in mezzo alla gente. I The Kolors sono stati molto bravi, artisticamente e tecnicamente parlando praticamente perfetti, hanno invitato alcuni amici molto diversi tra loro e da loro, partendo dal mentore Umberto Tozzi, fino a Geolier passando per Irama. Tre momenti dove con grande umiltà i The Kolors hanno lasciato molto spazio a questi artisti, condividendo veramente quel palco al 100%. 

Del resto il Concerto dei The Kolors è una festa in famiglia, quelle belle, quelle del sud, dove generazioni differenti si incontrano, si divertono, stanno insieme, cantano, sotto lo stesso tetto, alla stessa tavola, sotto lo stesso palco. 

Articolo a Cura di Davide Gerbino, Correspondent Creator per DG Network e ToMyChart