ANIMA FESTIVAL 23
Recensione del Festival di Cervere (CN)
I Grandi Nomi della Musica Italiana, dai Modà a Fiorella Mannoia, da Nek e Francesco Renga a Mannarino, da Gigi d'Alessio a Giorgia, hanno emozionato per sei serate incredibili il pubblico dell'Anfiteatro dell'Anima di Cervere.
Una cornice Magica, suggestiva, a metà strada tra le Langhe e il Monviso, sotto il chiarore della Luna, nell'abbraccio caldo e passionale della Campagna Cuneese. Una location ideale per l'evento più raffinato del Piemonte, il Festival dal sapore più romantico, avvolgente ed appassionante. Se non lo vivi non lo puoi capire, per 6 settimane Cervere sembra Taormina, Pompei, Lucca, una piccola Verona, insomma uno degli angoli più belli e affascinanti d'Italia. Il merito va al genio e alla passione dei Fratelli Natascia e Ivan Chiarlo che ormai da quasi un decennio regalano a questo Territorio qualcosa di veramente unico. Del resto sono loro stessi nei modi, nel carattere, nei comportamenti esempio di raffinatezza, charme e pura bellezza made in Italy.
Questo Festival è una vera Eccellenza, senza dubbio della Provincia Granda, terra di Agricoltori, Artigiani, persone umili che per una sera possono vivere atmosfere che forse non si pensa di ritrovarle qui. L'Anfiteatro dell'Anima è infatti una piccola bomboniera immersa nella campagna, tra campi di grano, terreni arati, alberi da frutto e noccioleti. Qui dove si scorgono in lontananza solo cascine, piccole industrie, angoli di mestieri e fatica, è quasi una sorpresa dolce e inaspettata, ritrovare questo pezzo di paradiso, un'oasi nel deserto come l'ha definita Gigi D'Alessio che per la prima volta si è esibito in Provincia di Cuneo, restandone meravigliato, stupito e molto emozionato.
Ovviamente Natascia e Ivan Chiarlo non hanno fatto tutto da soli, si avvalgono di tantissimi collaboratori che ognuno in modo diverso da il suo contributo alla realizzazione di questo evento che ha la forza di rinnovarsi e di crescere ogni anno.
La Redazione di DG Network, era presente alle serate evento con Gigi D'Alessio e Giorgia, raccontando grazie a Davide Gerbino e al suo Programma "Le Eccellenze dei Territori" i momenti più belli ed emozionanti dei due concerti al grande pubblico di DG Network e delle oltre 150 tra i migliori Channel TV d'Italia che trasmettono il programma. La Prima Serata già andata in onda, ovvero il Live di Gigi D'Alessio ha raggiunto oltre 300mila spettatori e superando il Milione di streaming, mentre Giorgia con oltre 400mila spettatori e quasi 2Milioni di streaming ha segnato un altro record per l'estate 2023 di DG Network.
Si conclude quindi una stagione incredibile per l'Anima Festival con un arrivederci al 2024 che già ci fa iniziare il conto alla rovescia nell'attesa di un ennesimo grande evento per la Granda, per il Piemonte e per l'Italia intera.
Articolo a cura di Davide Gerbino per DG Network e ToMyChart
Gli altri utenti hanno apprezzato anche...