FRED DE PALMA

Recensione Concerto al Fabrique di Milano


Il Re del Reggaeton parte per un tour, già tutto sold out, nei migliori Club d'Italia e d'Europa, iniziando dal Fabrique di Milano per una serata di festa all'insegna di tantissimi tormentoni ma anche tante sorprese, ospiti e freestyle.

Da Fred De Palma non aspettatevi un concerto vecchio stile, il suo è un mix tra un DJ Set, un Karaoke Collettivo, un veglione di Capodanno e un Festival Estivo. Insomma, tutti gli ingredienti per un'ora e mezza di pura Adrenalina e spettacolo.

Se le doti canore a volte lasciano un po' a desiderare, come quasi tutti i rappresentati del genere, lo show sicuramente compensa le lacune, la spinta del pubblico festante fa la sua parte e la grande quantità di super tormentoni reggono molto bene l'impatto.

Del resto Fred De Palma ha accompagnato quasi un decennio di estati al ritmo delle sue Hits, dai classici con Ana Mena, ad alcune esperienze da solista fino a collaborazioni con grandi nomi della musica d'oltre oceano come Anitta senza dimenticare una serie di Freestyle che ammiccano alla trap con Emis Killa e Shade per poi arrivare al fresco featuring sanremese con ciò che resta degli Eiffel 65 senza ovviamente Gabry Ponte. 

Le collaborazioni fanno parte del percorso artistico di Fred De Palma che infatti se le porta sul palco anche del Fabrique (Killa, Shade, Eiffel) per immergerli nella sua Festa. 

Il Pubblico salta, canta, balla, piange. Dalle ragazzine in giubilo, a qualche faccia un po' più boomer che non disdegna il genere. Fred si dimostra molto più genuino di altri colleghi che amano il pubblico ma solo finché sta sotto al palco (vedi Club Dogo), lui non si tira indietro, si lascia travolgere e fotografare, addirittura fa salire sul palco una ragazzina che ha cantato tutti i suoi pezzi. 

Certo l'atmosfera più raccolta di un locale come il Fabrique aiuta ma vi assicuro che tutto questo non è scontato e non è da tutti.

Insomma, il Live di Fred De Palma, è pura energia, una mega festa e come tale va vissuto. Il Fabrique è pur sempre una Discoteca e in questo ambiente il Re del Reggaeton ci sta davvero benissimo. 

Se volete saperne di più, non perdetevi la puntata speciale di "Le Eccellenze Show" che abbiamo dedicato a questo live, per vedere senza filtri né censure il meglio e il peggio dell'evento. Lo sapete, noi siamo così, a differenza dei "magazine" più blasonati, noi raccontiamo le cose senza marchette, non facciamo i classici copia-incolla dei redazionali inviati dagli uffici stampa. Seguiamo logiche diverse, questo a volte ci penalizza perchè i management non vedono di buon occhio chi non possono controllare ma se non c'è nulla da nascondere, nessuno deve temere la nostra visita. 

Articolo a Cura di Davide Gerbino, Correspondent Creator per DG Network e ToMyChart