angelina mango

Recensione Concerto Fabrique Milano



Siamo tornati al Fabrique di Milano, per assistere al Concerto di Angelina Mango! Anticipazione del Tour e soprattutto dell'Eurovision Song Contest che la vedrà protagonista in rappresentanza dell'Italia. 

Sembra passata una vita da quando più o meno un anno fa, Angelina vinceva il Talent "Amici". Il brano "Voglia di Vivere" risuonava nella nostre orecchie ma preso sarebbe stato sostituito da "Ci Pensiamo Domani" uno dei tormentoni dell'Estate 2023.  Poi sarebbe arrivato il tormentone autunnale "Che Te lo dico a fà" che senza saperlo, anticipava il sound di "La Noia" pezzo straordinario che le avrebbe addirittura regalato la vittoria al Festival di Sanremo

Sono passati 12 mesi ed Angelina ha vissuto emozioni e superato traguardi che molti Artisti non raggiungono in una vita intera. Lei ha solo vent'anni ma è già entrata nel ristretto cerchio delle Eccellenze della Musica Italiana e allora noi che di Eccellenze ce ne intendiamo, non potevamo che omaggiarla mostrandovi il meglio del suo Live. 

Un'ora e mezza di show per ripercorrere un anno di successi e anticipare il domani, fatto di Eurovision ma anche del primo Album di inediti pronto per fine maggio. Un'ora e mezza di pura adrenalina che "pare una Pazzia" ma è la "cazzimme" di Angelina, Sangue Caliente del sud, Arte allo stato puro nel DNA, energia della gioventù ma già tanta esperienza che su quel palco la fa apparire come una veterana. 

Si emoziona Angelina ma non c'è spazio per null'altro che non sia la performance, la musica e le canzoni da ballare e cantare tutti insieme perchè il suo giovanissimo pubblico, ormai conosce a memoria ogni parola di ogni canzone. 

Da un successo all'altro, passando per qualche momento cover e qualche spoiler del nuovo Album, sempre all'insegna della Passione che rende davvero unica quest'Artista. Una grinta incredibile che vien fuori a colpi di ballo, energia allo stato puro che illumina il Fabrique più dei fari e delle luci del palco. 

Un concerto breve ma intenso, intimo ma anche divertente, pieno di gioia e voglia di festa ma anche di qualche istante di commozione e riflessione. Angelina è tutto questo. Una bella pagina della Musica Italiana, una ragazza che farà strada e che porterà avanti la tradizione di Famiglia, una storia di grandi successi, destinata a crescere ancora e noi saremo lì a seguirla passo dopo passo.

La Puntata di "On Stage" dal Concerto di Angelina sarà presto in onda su DG Network e sui Migliori Channel TV d'Italia, nel frattempo speriamo di aver reso l'idea di ciò che è il Concerto di questa piccola grande Artista!

Articolo a Cura del Nostro Correspondent Creator Davide Gerbino per DG Network e ToMyChart