RE CARLO ANCELOTTI
Ennesimo successo per l'Allenatore più vincente della Storia
Ogni volta che lo danno per morto, bollito, finito, pronto alla pensione, lui con un colpo di reni degno di un pugile leggendario si porta a casa un'altra Champions League. E' questa in estrema sintesi la storia recente di Carlo Ancellotti, un'Allenatore straordinario, capace di Vincere ovunque ma che a differenza di tanti altri colleghi più blasonati, viene sempre messo in discussione.
Non ha il fascino di Guardiola, la comunicazione di Mourinho, la grinta di Simeone o la passione ardente di Conte ma Carlo Ancellotti, zitto zitto, senza mai una polemica o una frase fuori posto, alla fine sale sempre sul gradino più alto del podio. Lo sanno bene a Madrid, dove l'hanno rivoluto, senza paura della classica fine da minestra riscaldata ma già sapendo quale sarebbe stato il finale per il lui e per il Club.
Vince Carlo Ancelotti, Vince anche a Wembley e per una notte è lui Re Carlo d'Inghilterra. Il conquistadores che con i suoi blancos può anche rivoluzionare mezza rosa ma alla fine, ad alzare la coppa è sempre lui. Quest'anno ad inizio stagione in pochi puntavano su di lui, sottovalutando una rosa fatta di grandi campioni ma non di tutte quelle figurine del passato, quindi non si può neppure dire che è facile vincere con il Real Madrid, perchè quest'anno proprio non lo era ma è nella difficolta che Carlo Ancelotti dà il meglio di sé, riesce a cogliere il meglio dal materiale umano che ha a disposizione e questa è una dota unica che fa del buon Carletto da Reggio Emilia uno degli Allenatori più vincenti della storia, anzi, direi proprio il più Vincente.
Chissà se Juventus, Napoli, Chelsea o lo stesso Bayer Monaco che lo liquidò abbastanza frettolosamente oggi, ripensandoci magari farebbero le stesse sciagurate scelte?
Articolo a Cura di Davide Gerbino Correspondent Creator per DG Network