BARBARA D'URSO


Buon Compleanno, Regina della TV



Io amo Barbara D'Urso

Lo ammetto, la adoro, per me è la migliore conduttrice attualmente in onda sulla TV Italiana. Da Pomeriggio 5 a Domenica Live, dal Grande Fratello alla Dottoressa Giò fino al Live del mercoledì sera, non passa giorno che Barbara D'Urso non sia nelle nostre case. 


Se Barbara D'Urso fosse una conduttrice come tutte le altre, a questo punto sarei in overdose, saremmo tutti assuefatti, nauseati e invece NO. Ne vogliamo ancora, ne voglio sempre di più, come fosse una droga irresistibile. 

Perché Barbara D'Urso, non è affatto come tutte le altre. 


Il suo Cuore è nostro, ci appartiene, da quello schermo bianco e celestiale ce lo ricorda ogni giorno, sembra una Dea scesa dal cielo, brilla di luce aurea, pare aver fermato il tempo, anzi, come una bottiglia di vino pregiato, migliora con il passare degli anni. Tutto questo la rende unica. 


Le sue trasmissioni, appaiono ai più superficiali come momenti puramente trash, la cosiddetta TV spazzatura, starlette che litigano tra loro, amori e tradimenti, personaggi assurdi, ridicoli, ragazze bellissime che negli studi Mediaset cercano di mettersi in mostra. Eppure, è sempre un quotidiano record d'ascolti. 


Tutti disprezzano questo genere di TV ma tutti lo guardano. 

Io stesso, quando voglio fingermi un po' intellettuale e un po' giornalista serio, lancio nell'etere Tweet che intendono schernire quanto visto nel salotto di Barbara D'Urso ma se la redazione di Pomeriggio 5 mi chiamasse per fare l'opinionista, ci andrei a piedi come in pellegrinaggio. 


Quello studio è un santuario e Barbara è la Divinità da adorare. 


Forse potrà tutto questo, apparirvi esagerato ma pensateci, non lo ammettere mai ma ogni volta che lo zapping vi porta su Canale 5, quando è inonda un programma della Barbara D'Urso, l'occhio si sofferma, la curiosità si fa beffa del vostro senso di vergogna e anche se non lo confermerete mai, neppure sotto tortura, quello show, per qualche strana ragione, vi piace!! 


Ecco perché Barbara D'Urso, a sessantadue anni, è ancora la Regina incontrastata della TV Italiana


Concludo, augurandole altri 100 e più di questi anni, abbiamo bisogno di Barbara D'Urso anche se non sempre condividiamo i suoi modi o le sue idee, resta un'esempio importante. Infondo, è un po' parte di tutte le nostre famiglie. 


Barbara D'Urso è una Zia, una Cugina, un'Amica,  una di casa insomma e ogni giorno, con piacere, apriamo il nostro cuore e ci prendiamo un pezzo del suo. 






Articolo del Nostro Correspondent Creator Davide Gerbino