thank you, next


Recensione e Riflessioni, Serie TV Netflix



L'Amore non è mai come sembra. In sintesi così potremmo descrivere la Nuova Serie TV Turca di Netflix "Thank You, Next" un'intrigante intreccio amoroso, con tanti flashback, sbalzi temporali e colpi di scena fino al Finale a dir poco inaspettato. 


Nella Turchia più ricca e benestante, un gruppo di Amici e colleghi di uno studio legale, affronta storie d'Amore più o meno stabili, crisi esistenziali, Amori tormentati e Amori inaspettati con dissacrante leggerezza e disinvoltura che a volte nasconde la vera sofferenza che vive in ognuno di loro. 


La Protagonista è la Bellissima Leyla, sexy ed affascinante, capace di fare innamorare gli uomini anche solo con uno sguardo ma dall'innamoramento non sempre nasce un Vero Amore e anche una tal bellezza ammaliante, può ritrovarsi vittima del suo stesso fascino. 


"Thank You, Next" ci vuole far ragionare sull'Amore, sull'importanza della sincerità in un rapporto, sulle difficoltà nel comprendere e accettare gli errori altrui, sulla quasi impossibilità di saper perdonare. Quei rancori che sembrano superati ma che in realtà restano nel profondo e quando affiorano lasciano crepe e danni irreparabili. Ci vorrebbe dunque il Kintsugi ovvero l'Arte Giapponese di riparare ciò che è rotto per trasformarlo in qualcosa di nuovo, più bello e più forte, ripartendo proprio dai difetti, dalle crepe. 


Ovviamente i Giapponesi hanno una Cultura completamente differente dalla nostra, per questo in certe cose sono più bravi di noi!


Nel complesso dunque una miniserie in otto episodi da vendere, magari tutta d'un fiato, leggera ma non troppo, coinvolgente ed interessante con un finale, abbastanza sorprendente!



Articolo a Cura di Davide Gerbino, Correspondent Creator per DG Network