EMILY IN PARIS
Recensione e Riflessioni, Serie TV Netflix
Anche la quarta stagione di "Emily In Paris" una delle Serie TV più amate e commentante di sempre, volge al termine, lasciandoci col fiato sospeso in attesa di una quinta stagione che potrebbe essere totalmente diversa dalle precedenti.
Per quei pochi che non conoscono questa Serie TV disponibile su Netflix, facciamo un breve recap. Emily, interpretata dalla bellissima e seducente Lily Collins, è una stagista di una nota Agenzia di Marketing a Chicago. Ha il lavoro dei suoi sogni, un fidanzato che sta per sposare, insomma, sembra tutto perfetto.
Ovviamente, c'è un cambiamento radicale ed ecco Emily costretta a trasferirsi a Parigi per lavorare nella sede francese della società. In pochi giorni il suo mondo cambia completamente e così tra Amicizie, Amori e tante vicissitudini lavorative molto interessanti si sviluppa "Emily In Paris".
Una Serie TV romantica, sul genere commedia, con momenti divertenti e altri pieni di emozioni, un racconto leggero e scorrevole, ogni stagione di 10 Episodi scivola via in una serata, dal momento che le puntate durano poco più di mezz'ora, insomma, il cocktail ideale per momenti tranquilli di puro svago ed intrattenimento.
A Parigi, in poco tempo Emily riesce ad imporre la sua innata capacità creativa, al servizio dell'Agenzia "Savoir" e al contempo scopre una certa notorietà sui social grazie a profilo "Emily In Paris" attraverso il quale racconta l'esperienza di una giovane ragazza Americana a Parigi.
Inizialmente vista con una certa diffidenza dai colleghi e soprattutto dalla Direttrice della sede Parigina di "Savoir" Sylvie, con la sua spontaneità Emily riesce a farsi ben volere e apprezzare sia dal punto di vista lavorativo che personale.
"Emily In Paris" ci piace perchè è una Serie TV molto glamour e seducente, il mondo della Moda, della Cultura, del Design e del Life Style in generale, sono rappresentati con eleganza e fascino da vendere. La stessa Emily, inizialmente dipinta come un'improbabile Briget Jones, in realtà è una vera e propria Icona di Stile e Bellezza.
Parigi ha sempre il suo fascino, soprattutto se vista attraverso il suo lato più attraente, cioè quello della classe sociale più influente e ricca, dove ci sono i soldi è sempre tutto perfetto ed impeccabile. Vien voglia di farci una vacanza, salvo poi scoprire che la vita reale è ben diversa da quella vista della Serie TV ma questo è un altro discorso.
Abbiamo detto che "Emily In Paris" è una Serie TV romantica e lo confermiamo. Gli Amori di Emily sono tanti, ingarbugliati, difficili, pieni di cambiamenti e colpi di scena. Triangoli che a volte diventano anche quadrati, cose non dette, gelosie, ripicche, insomma tutto il pacchetto delle classiche storie amorose da Film e commedie.
Ma attenzione...
"Emily In Paris" è giunto alla quarta stagione, finora tutto si è svolto a Parigi con qualche riferimento a Chicago ma sostanzialmente è sempre stata la capitale francese l'ombelico del mondo di questa Serie TV Netflix, tuttavia, come ormai chiunque sa, gli ultimi due episodi sono ambientati in Italia, a Roma con un finale sorprendente che può lasciare aperte almeno due strade: la fine della Serie TV oppure un nuovo inizio, in una nuova città.
Non aggiungiamo altro perchè al momento nulla è confermato e in ogni caso, se ne parlerebbe non prima del 2026 ma in molti auspicano ad una nuova fase della Serie TV con base proprio in Italia. Sarebbe un bellissimo regalo al nostro paese e l'occasione per farci conoscere ulteriormente in tutto il mondo anche se va detto che come spesso accade, l'Italia è dipinta a colpi di stereotipi, alcuni positivi, altri meno, se la scelta di Netflix dovesse essere definitiva verso una "Emily in Rome" speriamo sia la volta buona e l'occasione per sfatare qualche mito che ci sta particolarmente stretto.
Articolo a cura di Davide Gerbino, Correspondent Creator per DG Network e ToMyChart