A STAR IS BORN


Recensione e Considerazioni Film 2019



Il film che segna l’esordio di Lady Gaga sul grande schermo, dopo averla già vista in TV con “American Horror Story”,  è più che convincente. Una storia d’amore, dal risvolto drammatico, con sullo sfondo tanta musica che rimane indiscutibilmente il punto forte di Miss Germanotta. 


In "A Star is Born" una cameriera con la passione per il canto, di nome Ally, incontra casualmente una star del country-rock, interpretato magistralmente da Bradley Coper che dietro la maschera da divo amato dal pubblico, nasconde un’infanzia difficile che l’ha condotto nel baratro di droga e alcolismo. 


Ovviamente i due si innamorano e da questa love story, nasce la stella. Durante un concerto, il bello e dannato artista, regala all’ormai ex cameriera la possibilità di esibirsi in un duetto, proponendo un pezzo da lei scritto, il video su YouTube diventa virale, si accendono così anche per la giovane i riflettori del mondo dello spettacolo. 


Mentre Ally diventa sempre più famosa, il suo compagno sprofonda nell’abisso, un problema di udito, lo allontana dai concerti importanti, droga e alcolici diventano fedeli compagni per dimenticare. 


La situazione peggiora fino ad un drammatico epilogo. 

La trama non è delle più originali ma lascia comunque molti spazi a commozione, riflessione e passione. 

Entrambi i protagonisti, sono bravissimi nel ruolo interpretato, in particolare Lady Gaga che è attrice praticamente all’esordio, dimostra d’essere artista a tutto tondo. La colonna sonora è pazzesca. 




Articolo del Nostro Correspondent Creator Davide Gerbino