i numeri di dg network
Primo semestre 2024 da Record per la nostra Piattaforma
Inarrestabile DG Network! Mentre crollano gli ascolti della TV tradizionale, con sempre meno spettatori netti che accendono la televisione per guardare le emittenti classiche, lo streaming on demand registra un'ulteriore crescita. Le principali piattaforme streaming segnalano tutte una crescita di abbonati e utilizzatori netti che varia in media dal +5% al +10% in più ma ad impressionare è il dato di DG Network che nel primo semestre 2024, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, registra un incredibile +250%.
Merito di Programmi di punta quali "Le Eccellenze dei Territori" che in un anno è passato da poco più di 1Milione di streaming unici a puntata agli oltre 4Milioni di streaming unici attuali ma anche alla novità "On Stage" l'unico programma TV che racconta i concerti dal punto di vista del pubblico, senza filtri né censure, capace di ottenere più di 10Milioni di streaming unici a puntata.
Inoltre tanti altri contenuti nuovi ed esclusivi, tanti Programmi Culturali e d'Informazione, all'insegna della più pura libertà di stampa e di giornalismo. Uno specchio sulla società contemporanea, sulla Musica, sullo spettacolo ma anche notizie e curiosità da un punto di vista nuovo, fresco, giovane ed imparziale. Tutto questo alla gente comune piace ed infatti, ogni giorno più di 10Milioni di utenti digitano www.dgnetwork.it, accedono alla piattaforma senza iscrizione e senza abbonamento e usufruiscono in forma totalmente gratuita dei centinaia di contenuti proposti.
La forza di DG Network è esattamente in questa vena innovativa che vuole essere un baluardo per un'informazione libera ed indipendente, il giornalismo della redazione, con i suoi Correspondent Creator, rappresenta la versione più vera ed autentica della categoria, mentre gli altri si limitano ad un copia-incolla, a riportare il banale comunicato stampa, a postare foto tutte uguali, a raccontare solo ciò che gli viene imposto dal padrone, dall'editore o dall'inserzionista, DG Network vuole offrire una visione reale dei fatti, degli eventi, delle notizie.
Questo modus operandi ovviamente spesso non piace alla concorrenza, non piace a chi vuole mantenere un sistema fatto di privilegi, favori, scambi molto simili a quelli di stampo mafioso, al contrario il pubblico cerca sempre più questo tipo di informazione, questi contenuti, un mix esplosivo di televisione e social media, nuovo, innovativo ma allo stesso tempo antico, nel senso più nobile del giornalismo.
I numeri non mentono e parlano chiaro. DG Network con oltre 10Milioni di Utenti unici quotidiani e più di 5Milioni di Streaming unici al giorno è la Piattaforma Editoriale Culturale e d'Intrattenimento Streaming on demand gratuita e no-profit più grande ed influente d'Italia, un punto di riferimento per tantissime persone, un baluardo contro il pensiero unico e i programmi copia-incolla.
Lo streaming non è solo il futuro dell'intrattenimento, è il presente. Numeri ridicoli giungono invece dalle emittenti locali che non con poche migliaia di spettatori unici, rappresentano il passato della televisione, sopravvivono solo grazie ai finanziamenti pubblici, questo è inaccettabile. Gli enti locali, dovrebbero sostenere le realtà innovative che creano valore e ricchezza, non i carrozzoni falliti.
Articolo a Cura di Streaming On Line Data Media Room Since Toronto 2020