hii rebecca!

è Morta la Maratoneta Ugandese, bruciata viva dal fidanzato

Era riuscita a realizzare il suo sogno, partecipare alle Olimpiadi di Parigi. Non aveva portato a casa una medaglia Rebecca Cheptegei ma di quell'esperienza era rimasto l'orgoglio di aver rappresentato il suo paese, l'Uganda e in un certo senso anche tutta l'Africa. Poteva diventare un simbolo di riscatto e resilienza e invece, è l'ennesima vittima della Violenza di Genere.  CONTINUA A LEGGERE

buon pride

Giugno è il Mese dei Diritti

Buon Pride a tutti gli Amici di DG Network! Non è necessario appartenere alla Comunità LGBTQAI+ per essere vicini alle rivendicazioni che durante il mese del Pride assumono una risonanza mediatica molto importante ma che in realtà vanno promosse e tutelate ogni giorno, durante tutto l'anno.

CONTINUA A LEGGERE

DIRITTI NEGATI

Il caso silenzioso delle Famiglie a 4 Zampe

Nell'epoca in cui si fa sempre più attenzione all'inclusione, alla lotta alle discriminazioni in ogni loro forma, la mia Famiglia, spesso e volentieri si ritrova ad essere privata di diritti, anche dei più basici, dei più fondamentali. 

Siamo una Famiglia "Pet Friendly"; Marito e Moglie con due bambini a quattro zampe, il piccolo Link, volpino di pomeragna di due anni appena compiuti e Zelda, cagnolina che non ama le etichette perchè un cane non ha bisogno di essere di quella o quell'altra razza, basta con questi pregiudizi del secolo scorso. 

CONTINUA A LEGGERE