il coraggio delle donne

Bianca Balti e Sabrina Salerno, combattono contro la malattia

Bianca Balti è una TOP Model che porta splendidamente i suoi quarant'anni, Sabrina Salerno di anni ne ha un po' di più ma resta un'Icona degli anni 80 che ancora oggi è spesso e volentieri protagonista in Musica e in TV. Due mondi lontani che nelle ultime ore si sono drammaticamente avvicinati.

Entrambe, hanno raccontato al mondo della loro battaglia contro il più infame dei mali: il Tumore. Una malattia cattiva, aggressiva, maledetta che ti colpisce quando meno te lo aspetti che cova nel silenzio e all'improvviso si palesa. Tutte e due stanno affrontando qualcosa di orribile, doloroso, difficile. 

Eppure, sia Bianca, sia Sabrina, si sono presentate al mondo con il Sorriso sulle labbra. Tutte e due sono un esempio di resilienza, di forza, di coraggio. Nella più atroce delle sofferenze, nel più difficile dei momenti, entrambe hanno scelto di farsi porta voce di tante altre Donne che patiscono lo stesso dolore. Non vogliono certo farsi pubblicità perchè non ne hanno certo bisogno, soprattutto in questo momento ma il loro messaggio può certamente portare un po' di sollievo a molte persone. 

Bianca Balti è da sempre considerata un'anti diva. Bellissima, regina delle passerelle ma finito il lavoro, della sua vita privata sappiamo poco o nulla, molto riservata ed attenta alla sua privacy, con questa notizia ha davvero spiazzato tutti. Per questo vogliamo in qualche modo ringraziarla. Poteva lottare in silenzio, lontano dai riflettori, per poi riapparire quando la battaglia sarà vinta ma ha scelto di portare la sua testimonianza, le sue parole, far sentire il suo grido di dolore ma anche il sibilo della speranza. 

Per questo abbiamo definito Bianca Balti e Sabrina Salerno, Donne Coraggiose. E' facile esporsi quando tutto è roseo e positivo, nella salute, nella lucentezza, lo è molto meno quando i riflettori si accendono su di una stanza d'ospedale.

Purtroppo quanto sta accadendo a queste due Ragazze, negli ultimi due anni sta colpendo sempre più persone. Dal 2021 ad oggi, i dati ci dicono che l'incremento di tumori alle cosiddette "parti molli" del corpo umano sono incrementanti in modo esponenziale e terrificante. 

Le "parti molli" sono ad esempio i seni, le ovaie ma anche testicoli e colon, insomma una malattia che non guarda in faccia al sesso o all'età visto che ad essere colpiti sono sempre più i giovani e i giovanissimi. Un male della nostra epoca che la scienza ancora non sa spiegarci anche se ci sono molte teorie in merito.

Sarà solo una casualità ma perchè proprio negli ultimi due anni, in tutta Europa, Stati Uniti, Canada, Australia queste malattie sono aumentate in modo così esponenziale? Perchè solo in questi territori e non in altre parti del pianeta? Perchè proprio negli ultimi due anni? 

Alcuni illustri medici e studiosi, hanno ipotizzato, una correlazione con la vaccinazione di massa, a cui i popoli dei territori citati sono stati sottoposti dopo la Covid. Nelle parti del mondo più vaccinate, l'aumento di tumori alle "parti molli" negli ultimi due anni è infatti cresciuto in modo esponenziale, cosa che non è avvenuta altrove. 

Del resto, le stesse case farmaceutiche che producono i vaccini, tra i tanti effetti collaterali, parlano della possibilità del manifestarsi proprio di questa tipologia di malattie. Se ci fosse una correlazione, sarebbe veramente drammatico e inquietante, considerando che molte persone sono state praticamente costrette al trattamento in questione, anche quando la loro volontà li avrebbe portati altrove.

Non sappiamo e forse non sapremo mai la verità, difficilmente ce la diranno e se lo faranno avverrà tra molti anni, nel frattempo chissà quante altre persone dovranno soffrire e forse anche morire? 

Bianca Balti e Sabrina Salerno, sono entrambe vaccinate. Probabilmente è solo una casualità, non facciamo certo teorie o ipotesi che comunque non potrebbero essere verificate. Non ci resta per augurare a queste due Donne Coraggiose il meglio, una veloce e totale guarigione perchè il mondo ha ancora bisogno della loro forza.


Articolo a Cura di Max Italia per la Redazione di DG News


Guarda anche....