25 anni di tomychart

A Luglio il Nostro Magazine compie un quarto di secolo


Era l'Estate del 1999. Britney Spears dominava le Classifiche con la bellissima ballad pop "Sometimes" ma c'era anche Geri Halliwell che da poco aveva lasciato le Spice Girls, una giovanissima Jennifer Lopez che con "If You Had My Love" passava con disinvoltura dal Cinema alla Musica e il solito Vasco che faceva impazzire i suo fans al ritmo di "Rewind" con quel triangolo disegnato ad ogni concerto con le mani a lasciare intendere... 


Era un'Estate di 25 anni fa e forse anche grazie a tutto questo, nasceva ToMyChart il primo e ancora oggi unico Magazine d'Informazione Musicale e non solo, totalmente libero ed indipendente. La Nostra fu una scelta difficile, stare al servizio di una produzione, di un management, di una casa discografica o di un editore sarebbe stato sicuramente più semplice, avrebbe aperto più porte ma a che prezzo??


Abbiamo scelto la strada più difficile, quella della Libertà, quella del "nessun compromesso", quella che ancora oggi dopo 25 anni ci vede in prima fila ai concerti per raccontare il Live senza copia-incolla, senza veline, senza foto tutte uguali e francamente inutili. Siamo quelli che ancora oggi ascoltano davvero gli Album, roba che non fa più nessuno perchè gli altri preferiscono riportare la recensione della casa discografica, senza troppe personalizzazioni. Risultato? Un settore saturo, tutto uguale, autoreferenziale che non riesce a scrivere una sola riga con spontaneità e sincerità. 


Quella scelta che abbiamo con coraggio fatto 25 anni fa, ci permette oggi di essere l'unica Redazione veramente libera ed indipendente e questo, milioni di appassionati di Musica e non solo che ogni giorno scorrono le nostre Rubriche sulla Piattaforma Editoriale Culturale e d'Intrattenimento DG Network, lo apprezzano. Infatti mentre gli altri fanno numeri ridicoli, noi siamo il ancora il punto di riferimento per il settore. 


A luglio saranno 25 anni. Stiamo preparando alcune sorprese per questo importante compleanno. Continuate a seguirci!


Articolo a Cura della Redazione di ToMyChart