Sarah vince amici 2024
E' nata una nuova stella nell'olimpo della Musica
E alla fine il pubblico sovrano a scelto Sarah Toscano o semplicemente Sarah incoronandola Regina dell'edizione 2023/24 di Amici di Maria De Filippi. Dopo Angelina Mango, è dunque un'altra giovanissima ragazza a portarsi a casa la Vittoria finale e tutto il carrozzone mediatico che ne consegue.
Arrivata in finale un po' a sorpresa, nelle ultime settimane Sarah la "lolita" di Amici, ha dimostrato una crescita sorprendente, capace di eclissare i ben più lanciati Holden e Mida già forti di diverse hits, zitta zitta, Sarah si è ritagliata il suo spazio arrivando fino alla finalissima. Il pubblico ha votato e ha scelto lei, per la sua spontaneità, per la sua fresca bellezza da ragazzina che forse deve ancora sbocciare veramente, quell'innata inconsapevolezza che l'ha resa più "umana" agli occhi dello spettatore, facendola diventare quasi un'Amica di tutti noi.
Certo, Sarah ha dimostrato di avere anche delle importanti doti canore, se pensiamo alla cover di Olivia Rodrigo, ancora ci viene la pelle d'oca ma se guardiamo i numeri degli streaming i già citati Holden e Mida parevano più forti e invece, come spesso accade nei talent, alla fine la genuinità vince su tutto e possiamo dire con sincerità: meno male!
Noi che l'abbiamo amata fin dalla sua prima apparizione, un po' spaventata, un po' lolita, quella ragazzina bellissima che si sente bruttina, molto brava a fare la cantante ma che non sa ancora di poter davvero arrivare in cima, siamo felicissimi di questo risultato e le auguriamo di seguire la strada intrapresa da altre ragazzine, giunte ad Amici così, nel silenzio e poi, diventate regine indiscusse della Musica Italiana.
Articolo a Cura di Davide Gerbino per DG Network e ToMyChart