DOJA CAT
Recensione Concerto IDays Milano
Più seguiamo i Concerti dei grandi Artisti Internazionali e più ci accorgiamo che la Musica Italiana, almeno per quando riguarda lo Spettacolo, è ancora molto molto indietro. Siamo tornati agli IDays di Milano per il Live di Doja Cat e ne siamo usciti con la bava alla bocca dall'emozione e dall'eccitazione.
L'Artista Americana è travolgente, in poco più di due ore di Musica e Show, inebria noi e il suo pubblico, decine di migliaia di persone giunte a Milano da ogni parte d'Italia e non solo. La prima data di Doja Cat in Italia, era qualcosa di irrinunciabile. In quanto Magazine Libero ed Indipendente, volevamo esserci per farvi assaporare l'evento senza i soliti filtri e le solite censure che costringono gli altri a recensioni copia-incolla, tutte uguali e fini a se stesse. Noi vogliamo offrire qualcosa di diverso ma per farlo dobbiamo esseri lì, insieme al pubblico.
Milano aspettava Doja Cat da parecchio tempo, i suoi fans si sono fatti chilometri e chilometri per vederla dal vivo in giro per il mondo, essere qui, sotto al suo palco, a due passi da lei, quasi non sembra vero. Eppure è così, è proprio lei, con tutta la sua energia, con quel sex appeal tutto suo, particolare, intrigante, avvolgente.
Una carriera relativamente breve ma già ricca di grandi successi, brani che la gente ama e canta a squarciagola nonostante il caldo e le lunghe ore d'attesa per esseri lì, in prima fila. Il 90% del pubblico segue il tutto dal maxi schermo ma non pare essere un problema, l'importante è esserci, essere su quel prato per far parte di un pezzo di storia della Musica.
Doja Cat sta scrivendo una pagina di Storia. Non è solo un modo di dire ma è la pura verità, una Donna che fa il Rap e riempie gli stadi, le arene, i festival. Roba che fino a pochi anni fa pareva impossibile. Una ragazza dai mille volti, dalle mille facce, dalle sfaccettature variegate e variopinte. Anche la sua Musica è trasversalmente interessante, non solo barre ma anche Rock, un po' di Dance, tantissima atmosfera da festa e da crew che si riunisce intorno a lei.
Dal ghetto al grande palco, di fronte a decine di migliaia di persone, l'ascesa di Doja Cat, raccontata in poche parole. E' stato un concerto strepitoso, anche se l'Artista non dovesse esattamente essere il vostro genere, possiamo dirvi con certezza che uscireste soddisfatti dal suo live, nonostante il caldo, le code all'ingresso, l'attesa, il costo assurdo del biglietto e lo spettacolo visto dal maxi schermo per il 90% dei partecipanti.
Se c'eravate, laggiù in dietro, presto avrete modo di vederla da vicino nella puntata di ON STAGE che stiamo preparando in cui Doja Cat sarà protagonista assoluta, se invece vi siete persi questo Show, vi daremo l'opportunità di assaporare un pezzetto di quella grande emozione che abbiamo vissuto noi, sotto al suo palco!
Articolo a Cura del Nostro Correspondent Creator Davide Gerbino per DG Network e ToMyChart
Gli altri utenti hanno apprezzato anche...