lady gaga
Reazione Singolo "Die With a Smile"
"Die With a Smile" letteralmente "Morire con il Sorriso" il nuovo (Bellissimo) singolo di Lady Gaga con Bruno Mars, è un inno all'Amore che cerca sempre l'ottimismo anche in punto di morte, fino alla fine.
Sono finiti i tempi delle mega hits da dancefloor, gli scala classifiche che ormai più di 15 anni fa ci avevano fatto conoscere la nuova regina del Pop, Lady Gaga. Oggi, Miss Germanotta punta tutto sulla sua impareggiabile voce e si di una scrittura sempre più struggente e ricercata, con testi che diventano dei veri e propri capolavori.
In "Die With a Smile" come se non bastasse, arriva anche Bruno Mars, una leggenda della Musica contemporanea che un po' come Lady Gaga, con il tempo ha abbandonato le hits facilone per regalarci materiale più sofisticato, intenso profondo.
Questo nuovo singolo è una ballad dal sapore autunnale, ideale per la fine dell'estate, un po' malinconica la melodia che regala alle due voce il giusto spazio per emergere ed imporsi. Il testo è in realtà tutt'altro che triste, vuole spronare in noi la volontà di sorridere sempre, anche nelle difficoltà, anche fino alla morte.
"Die With a Smile" significa proprio "Morire con il Sorriso" perchè se la vita è stata vissuta appieno e se l'Amore non ha lasciato spazio a rimpianti e cose non dette, allora sì, ce ne possiamo andare sereni e felici, lasciando la stessa felicità a chi rimane.
Lady Gaga torna e presto arriverà finalmente anche il nuovo Album che si preannuncia come un nuovo entusiasmante pezzo, in questa fantastica storia che è la carriera artistica di questa grandissima Regina della Musica mondiale. Ho abbondato con i superlativi ma mai come in questo caso sono meritati perchè Lady Gaga è veramente molto brava e anche se si sta allontanando sempre più dalle sue origini, rimane un punto di riferimento per tutti noi.
Godetevi "Die With a Smile" che tra l'altro entra direttamente al Numero Uno della nostra Classifica Settimanale di ToMyChart spodestando la Regina dell'Estate Anna Pepe.
Articolo a Cura di Davide Gerbino, per DG Network e ToMyChart
Gli altri lettori hanno apprezato anche....