paola&chiara FT. big mama
Reazione Singolo "Il Linguaggio del Corpo"
Si Ragazz* è tutto vero! Le nostre Queens Paola&Chiara sono pronte per regalarci una nuova incredibile hit insieme ad una altra Regina indiscussa: Big Mama!
Tre Icone che si uniscono in quella che potrebbe diventare una della Canzoni più interessanti di questa fine del 2024. "Il Linguaggio del Corpo", in uscita ufficiale Venerdì 20 Settembre, si preannuncia come qualcosa di assolutamente pazzesco, non solo per il mondo della Musica ma con una prospettiva ben più ampia.
Inutile ricordare quanto queste tre Ragazze rappresentino, non solo il Pop più contemporaneo ma anche uno stile, un'idea di Vita e modo d'essere che sta aiutando e ispirando tantissime generazioni. Pensiamo ad esempio alle battaglie in difesa della Comunità LGBTQIA+ che da sempre fanno parte del linguaggio di Paola&Chiara, fin dagli anni 90 e che naturalmente rappresentano appieno Big Mama.
"Il Linguaggio del Corpo" potrà altresì essere una sorta di passaggio di consegne, con la vecchia scuola ma sempre attuale delle Sorelle Iezzi, ad abbracciare la nuova generazione di Arianna.
Passano gli anni ma alcune tematiche restano sempre attuali, ci sono battaglie che purtroppo necessitano di un sostegno costante e puntuale, va detto che sia Big Mama e sia Paola&Chiara in questo sono assolute protagoniste, due esempi di resilienza, di lotta. Due simboli che con la loro immagine e la loro Musica, tengono alta la bandiera dei Diritti.
Quest'unione è dunque una boccata d'ossigeno, un bellissimo messaggio e soprattutto un'occasione per parlare ancora di tematiche che forse hanno bisogno anche di questo per entrare nelle case delle persone.
Come DG Network, siamo al fianco della comunità LGBTQIA+ e siamo super fans sia di Paola&Chiara, nostre Regine indiscusse e sia di Big Mama, la nostra Madre che con questa nuova collaborazione conferma la sua forza e la sua capacità di poter fare la differenza nella cultura pop contemporanea. Non vediamo l'ora di ascoltare "Il Linguaggio del Corpo" ma stiamo già volando.
Articolo a Cura di Davide Gerbino, per DG Network e ToMyChart