articolo 31 artista del mese di maggio
A vent'anni dall'ultimo Album di inediti, tornano alla grande J-Ax e DJ Jad
Clamoroso! L'Artista del mese di ToMyChart sono gli Articolo 31! Dopo quattro mesi all'insegna di un duopolio che pareva inarrestabile tra Dua Lipa e Ariana Grande, a conquistare il prestigioso riconoscimento del nostro Magazine sono J-Ax e DJ Jad che dopo il Sanremo 2023, finalmente proprio ad inizio maggio ci hanno regalato "Protomaranza" un nuovo Album di Inediti che vi abbiamo recensito ma che ha permesso agli Articolo 31 di tornare in cima a classifiche e streaming entrando così di diritto nell'Olimpo del meglio del 2024.
Il riconoscimento "Artist of Month" (Artista del Mese) è un premio che la redazione di ToMyChart assegna ogni mese all'Artista (o la band come in questo caso) che maggiormente ha caratterizzato il periodo di riferimento appena trascorso. Valutiamo Ascolti in Streaming, Nuove Uscite, Popolarità generica e alla fine scegliamo il meglio che la Musica italiana ed internazionale ha da offrire.
A Maggio la scelta non è stata facile, Dua Lipa è ancora fortissima con il Singolo "Illusion" saldamente ai vertici della Nostra Classifica settimanale così come con "Radical Optimism" tra gli Album, è stato il mese anche del ritorno di Billie Eilish e del nuovo singolo estivo di Paola & Chiara "Festa Totale", senza dimenticare Tate McRae, Mahmood e Angelina Mango che hanno beneficiato della visibilità di ON STAGE ma nonostante tutto questo, gli Articolo 31 hanno dato qualcosa in più e meritatamente possono guardare, almeno per un mese, tutti dall'alto in basso.
Complimenti!
Articolo a Cura della Redazione di ToMyChart per DG Network