sabrina carpenter
"Short n' Sweet" Recensione e Considerazioni
Un manifesto del Pop Contemporaneo. Un Album che racchiude in sé il meglio delle sonorità della Musica leggera odierna, con qualche sperimentazione e tanta qualità. Questo è il nuovo lavoro discografico di Sabrina Carpenter. Tutto questo è "Short n Sweet".
I maligni che conoscono l'inglese potrebbero ironizzare su quel titolo che tradotto diventa "Corto e Dolce" ma non dovete pensare male perchè Sabrina Carpenter non vuole fare facili allusioni o doppi sensi, "Short n Sweet" è semplicemente una dichiarazione di ciò che sarà questo Album.
Un mix di buona Musica Pop contemporanea, 12 tracce che racchiudono praticamente tutto ciò che di buono circola nel panorama della Musica leggera d'oggi. Un po' di Taylor Swift, un po' di Ariana Grande, uno sguardo al Country Pop da Classifica, un paio di dolcissime Ballad che non guastano mai, qualche richiamo soft a Billie Eilish. Insomma c'è proprio un po' di tutto.
Il rischio è di essere una copia di lusso? No, perchè Sabrina Carpenter mantiene sempre la sua Personalità. Del resto, dal suo esordio, ormai quasi 10 anni fa, è sempre stata un piacevole mix di tante sonorità che spesso non hanno nulla in comune se non l'essere ottima Musica.
La sua voce delicata e sensuale che anche chi non la conosceva ha imparato ad apprezzare dopo i successi di "Espresso" e "Please Please Please" fa da cornice ideale e perfetta ad una festa di brani quasi sempre convincenti ed interessanti. Viaggiamo anche nelle epoche, con riferimenti abbastanza espliciti agli anni 80, senza dimenticare un po' di elettronica contemporanea che ci sta sempre bene.
Non è un Album rivoluzionario come quelli di Dua Lipa ad esempio o di Billie Eilish ma lascia sicuramente l'ascoltatore felice ed incantato. Un disco di quelli del buonumore che ci fanno stare bene e ci fanno dimenticare le cose brutte della vita, insomma "Short n Sweet", corto e dolce per accompagnarci fuori dall'estate e magari già guardare all'autunno.
Tra le 12 tracce, le Ballad e i pezzi che richiamano al Country sono probabilmente le cose migliori ma ascoltate tutto l'Album per avere una visione più completa, non vi lascerà certamente delusi.
Sabrina Carpenter, con questo lavoro si conferma tra le regine della Musica Pop. Al grande pubblico è arrivata dopo quasi 10 anni di gavetta ma va detto che finalmente sta ottenendo il suo successo che merita. Un'Artista completa, interessante, con tante sfumature tutte da scoprire.
Bellissima "Slim Pickins" piccolo capolavoro!
Articolo a Cura di Davide Gerbino Correspondent Creator per DG Network e ToMyChart
Gli altri lettori hanno apprezato anche...