jessie murph

"That Ain't No Man That's The Devil" Recensione e Considerazioni

Era dai tempi di Amy Winehouse che non sentivamo più un soul così crudo ed intenso, una musica così profonda ed affascinante, una voce così ruggente e avvolgente. Non stiamo esagerando, tutto questo è Jessie Murph, nel suo Nuovo Album "That Ain't No Man That's The Devil"

C'è rabbia, dolore, sconforto. "That Ain't No Man That's The Devil" è uno schiaffo che ci arriva dritto in faccia, un pugno allo stomaco ma di quelli che ti fanno aprire gli occhi, di quelli che fanno male ma che hanno la forza d farti rialzare. 

Jessie Murph è una nuova entusiasmante scoperta. Una voce profonda, graffiante, un'anima Blues di quelle degli anni 70 che oggi non esistono più. "That Ain't No Man That's The Devil" è qualcosa di totalmente diverso da tutto ciò che stiamo ascoltando in questo momento. Ha la rabbia di Billie Eilish ma sputata fuori con la grinta di Aretha Franklin

Uno scossone per una produzione discografica che spesso pare aver dimenticato il mondo soul, r&b, blues. Un Album molto autunnale, adatto a questa stagione che ci fa salutare l'estate, per portarci verso il freddo inverno. Un disco da ascoltare al buio, illuminati solo da qualche candela o dal calore di un fuoco acceso nel camino. 

Se cercate qualcosa di diverso, di forte, di avvolgente, di puro. "That Ain't No Man That's The Devil" è ciò che stavate aspettando. Jessie Murph non ha ancora 20 anni (li compirà il prossimo 22 settembre) ha un viso d'angelo ma con un velo cupo di dolore e tristezza che nasconde un'anima oscura. Questo mix affascinante ed avvolgente, lo ritroviamo nelle sue canzoni, la sua Musica è lo specchio di ciò che è lei. 

"That Ain't No Man That's The Devil" è uno dei lavori discografici più sorprendenti del anno. Probabilmente avrà meno successo, in termini di vendite e streaming, di altri Album più blasonati ma siamo certi che sentiremo ancora parlare a lungo di Jessie Murph

Se anche Teddy Swims si è accordo di lei, significa che il blues e il soul hanno una nuova stella, destinata ad illuminarci per molto tempo. 

 

Articolo a Cura di Davide Gerbino Correspondent Creator per DG Network e ToMyChart 

Gli altri lettori hanno apprezato anche...