25 anni di rainbow
L'Album di fine millenio di Mariah Carey
Quell'Estate 1999 è stata davvero incredibile. Canzoni leggendarie, Album pazzeschi, Esordienti che avrebbero fatto la storia della Musica, forse non è un caso che proprio in quel periodo nasceva anche ToMyChart, il più longevo Magazine Musicale indipendente d'Italia. Tra le prime recensioni che furono pubblicate, c'era anche quella dell'Album "Rainbow" di una lanciatissima Mariah Carey.
In grande forma, bellissima, al top della sua carriera, dominava le classifiche con il super singolo "Heartbreaker" in collaborazione con Jay-Z quando ancora Beyonce era una ragazzina. Una hit che spopolò per settimane, anticipando "Rainbow" l'album della rinascita, del risveglio, del sole dopo la tempesta.
Oltre alla meravigliosa "Heartbreaker" l'Album "Rainbow" ci regalava anche una versione da pelle d'oca di "Against All Odds" di Phill Collins, riproposta sia in versione Ballad solista sia in featiuring con i Westlife. Roba da passare alla storia, Musica divenuta leggenda, consacrando "Rainbow" tra i migliori Album di sempre.
Fa strano pensare che sono passati già 25 anni. Mariah Carey pur restando leggendaria, oggi non ha più quell'appeal soprattutto tra i giovani che aveva in quel periodo ma per noi resta una delle Regine indiscusse. Il nostro Cuore le appartiene perchè con la sua voce ci ha regalato momenti indimenticabili, bellissimi, ricchi di emozioni. Grazie Mariah, Grazie per averci regalato venticinque anni fa "Rainbow"
Articolo a Cura di Davide Gerbino Correspondent Creator per DG Network e ToMyChart
Gli altri utenti hanno apprezzato anche...